Apriamo la porta della nostra enoteca a San Casciano e iniziamo la degustazione dei migliori vini italiani e francesi con le parole di Marcello:
“Al vino devo l’uomo che sono diventato, gli devo lunghe passeggiate tra le vigne più belle del pianeta, e panorami da vertigini fra i filari, marroni dell’inverno, verdi della primavera, oro dell’autunno. Gli devo l’incontro con migliaia di produttori, che mi hanno insegnato l’amore per la terra e regalato tutte quelle informazioni che ti si incollano addosso in maniera indelebile.
Gli devo l’amicizia con persone dai grandi valori umani e la stima di tanti professionisti straordinari che amano questo mondo. Gli devo lo stupore per sprazzi di profumi irripetibili e la speranza di sentirne ancora, sempre di nuovi e più coinvolgenti.
Gli devo questa via d’uscita, questa opportunità che mi è stata data per percorrere questo imponente viaggio, non verso una meta precisa ma verso una maturità inaspettata, senza troppi se e troppi ma. Nella certezza di poter coinvolgere in questo circolo vizioso, viziato, vivo, tutti coloro che ancora posso incontrare grazie al vino”.
Marcello Crini